Vai al menu

Ammontare complessivo dei premi   Feed Rss

Attribuzione del bonus per la valorizzazione del personale docente

Normativa di riferimento:
D. Lgs. 33/2013
Art. 20 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l'ammontare dei premi effettivamente distribuiti. 

Legge 13 luglio 2015 n. 107 
Art. 1 comma 126 - Per la valorizzazione del merito del personale docente è istituito presso il Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca un apposito fondo, con lo stanziamento di euro 200 milioni annui a decorrere dall'anno 2016, ripartito a livello territoriale  tra le le istituzioni scolastiche in proporzione alla dotazione organica dei docenti, considerando altresì i fattori di complessità delle istituzioni scolastiche e delle aree soggette a maggiore rischio educativo, con decreto del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
comma 127 - Il Dirigente Scolastico, sulla base dei criteri individuati dal comitato per la valutazione dei docenti, istituito ai sensi dell'art. 11 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come sostituito dal comma 129 del presente articolo, assegna annualmente al personale docente una somma del fondo di cui al comma 126 sulla base di motivata valutazione.    
comma 128 - La somma di cui al comma 127, definita bonus, è destinata a valorizzare il merito del personale docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e ha natura di retribuzione accessoria.


Contenuti disponibili in Ammontare complessivo dei premi

Cookie policy Numero visitatori 12204             
torna all'inizio del contenuto