Disposizioni Generali



Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 - "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"
www.decretotrasparenza.it(link esterno)

Principio generale di trasparenza
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
La sezione Amministrazione trasparente è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'art. 1, c. 35 della Legge n. 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione".
La sezione denominata“Amministrazione trasparente�è organizzata insezionie insotto-sezionicliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Responsabile della trasparenza
Il Dirigente Scolastico - Dott.ssa Maria Parascandolo

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali� – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tali dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.

Sottosezioni