Sezioni
  Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
Plink      Pdf

Obiettivi di accessibilità

 La trasparenza è l’accessibilità totale delle informazioni che riguardano  ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione  (articolo 11, comma 1 del D.Lg 150/2009). La diffusione della cultura della legalità e dell’integrità, azione nella quale questo Istituto è impegnato,  passa anche attraverso la pubblicazione di tutte le informazioni che riguardano la vita della scuola.  

Responsabile della trasparenza

 Dirigente Scolastico Il Responsabile della trasparenza è il Dirigente Scolastico: Maria Rosa Pasini

Premessa


L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.


Denominazione Amministrazione: Istituto Comprensivo Statale “P.O.Olivieri”
Sede legale (città):
Pennabilli (RN)

Responsabile Accessibilità
DSGA Maria Luisa Paci

Indirizzo PEC per le comunicazioni:
rnic812004@pec.istruzione.it


Descrizione dell’amministrazione


L’Istituto Comprensivo Statale di Pennabilli  è costituito dalla Scuola Secondaria di I° grado, la Scuola Primaria e dalla Scuola d’Infanzia, per un totale di 10 plessi scolastici.
Prende l’avvio nell’anno scolastico 2000/2001 dall’unione delle scuole di tre diversi ordini presenti sul territorio in quattro Comuni diversi: Pennabilli, Sant’Agata Feltria e Casteldelci.
A decorrere dall’anno scolastico 2013/2014 la scuola dell’infanzia e primaria del Comune di Maiolo sono state accorpare a questo ISC. Pertanto a questo ISC afferiscono le seguenti scuole:

  • N.5  Scuole dell’Infanzia statali rispettivamente situate a : Pennabilli Capoluogo- Ponte Messa – Sant’Agata Feltria Capoluogo – Romagnano – Maiolo;
  • N.3 Scuole Primarie rispettivamente situate a : Pennabilli – Sant’Agata Feltria – Maiolo
  • N.2 Scuole Secondarie di I° grado rispettivamente situate a : Pennabilli e Sant’Agata Feltria
L’Istituto Comprensivo è nato nell’ambito del dimensionamento realizzato a livello provinciale per le istituzioni scolastiche, ha ottenuto l’aggregazione, sotto un’unica presidenza, di tutte le scuole già operanti nel suo territorio. Questa scelta è stata determinata sia dalle pressanti richieste dell’utenza, sia dal tentativo di dare un’identità anche scolastica a una realtà territoriale poco connotata in termini di tradizione.
L’ISC si estende su un territorio molto vasto prevalentemente montano, confinando con diverse provincie : Pesaro-Urbino,  Arezzo,  Forlì Cesena.
La realtà socio-culturale è eterogenea.

Obiettivi di accessibilità 2021

Obiettivi di accessibilità 2020
https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2020/istituto-comprensivo-ic-pennabilli/106284

Obiettivi di accessibilità 2018
https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2018/istituto-comprensivo-ic-pennabilli/74...